Polveri aerodisperse: assemblea a Lumiere

I mezzi di cava che attraversano la frazione e le polveri che in alcuni periodi dell’anno sono insopportabili. A Lumiere le voci dei residenti che segnalano il disagio sembrano aver trovato sponda nei controlli di Arpat e Azienda sanitaria.

Ed i risultati della campagna di rilevazioni saranno al centro dell’incontro pubblico organizzato dal Comune di Campiglia mercoledì 19 giugno alle ore 18, 30 nel parco Lumiere.

Il titolo dell’incontro pubblico è eloquente: “Segnalazioni polveri aerodisperse in località Lumiere, informazione sui risultati delle rilevazioni”.

All’iniziativa saranno presenti la sindaca Alberta Ticciati e l’assessore all’Ambiente Elena Fossi, l’architetto Annalisa Giorgetti del servizio Urbanistica del Comune di Campiglia, il responsabile dell’area funzionale di Igiene pubblica e nutrizione dell’Asl Toscana Nord ovest Alessandro Barbieri e funzionari del dipartimento Arpat di Piombino.

Il Tirreno 16.6.2019