Nuova segnaletica nel centro storico di Campiglia
È stata razionalizzata e riqualificata la segnaletica stradale nel centro storico di Campiglia. «Proseguono anche con questo progetto le azioni previste nell’ambito del programma di miglioramento del capoluogo e dei suoi servizi – dice una nota del Comune – da una parte rendendo più efficaci le indicazioni ai fruitori del centro attraverso la segnaletica stradale, dall’altra rendendo i cartelli stradali nel complesso esteticamente più gradevoli e armonici con la qualità dell’abitato antico».
La razionalizzazione ha comportato una diminuzione dei cartelli e la sostituzione dei sostegni più vecchi. I nuovi cartelli sono più piccoli, in materiale più adatto al centro storico e, nel complesso, esteticamente più gradevoli e meno impattanti.
La spesa necessaria è stata di circa 10.000 euro che si aggiungono ai numerosi investimenti che hanno interessato il capoluogo. Così commenta l’assessora al centro storico Viola Ferroni: «Campiglia negli ultimi anni ha vissuto momenti di grande cambiamento che hanno risvegliato l’interesse di una comunità tutt’altro che assopita. Come amministrazione abbiamo lavorato raccogliendo i punti di vista dei cittadini e avvalendosi di essi come strumento di critica nei confronti della nostra idea di sviluppo e rilancio del centro, che veda un borgo sempre più bello e curato come principale elemento attrattivo». «Tanto è ancora da fare – conclude – ma penso che Campiglia abbia finalmente individuato la propria strada: servizi, cultura, bellezza, cura e accoglienza, questo è ciò che vogliamo offrire sempre».
Il Telegrafo 3.3.2018