Parere negativo del Comune di San Vincenzo al progetto di pale eoliche

Parere negativo del Comune di San Vincenzo al progetto di pale eoliche

La giunta di San Vincenzo, ha espresso parere negativo sul progetto delle «pale eoliche» da installarsi sul territorio comunale in vetta al Monte Calvi proposto dalla società Cave di Campiglia SpA.

La Giunta, ha espresso parere negativo a quanto richiesto dalla Regione Toscana – direzione ambiente ed energia – settore Via e Vas. Secondo il Comune il progetto finisce per essere in contrasto con la disciplina urbanistica ed ambientale del territorio, ed in particolare quanto previsto del vigente piano strutturale.

Insomma, secondo il comune di San Vincenzo, l’intervento che viene proposto e per l’impatto che lo stesso può avere anche sui coni visivi dal mare, sulle componenti paesaggistiche e sugli aspetti di valorizzazione del territorio con progetti in corso anche con la collaborazione della Regione Toscana, questo contrasta con gli obbiettivi e le direttive del Pit (piano di indirizzo territoriale).

Insomma, il Comune di San Vincenzo ha ritenuto opportuno provvedere a formulare dettagliate osservazioni in opposizione agli atti della valutazione di impatto ambienta.

Il Telegrafo 10.2.2018

Leggi la delibera della giunta comunale di San Vincenzo (documento Pdf)

image_pdfSalva Pdfimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.