Fulmine sulla Rocca, proseguono gli accertamenti

Fulmine sulla Rocca, proseguono gli accertamenti

E’ stato effettuato un ulteriore sopralluogo per accertare lo stato di sicurezza rispetto alla proprietà privata ed è stato rilevato il potenziale pericolo di ulteriori distaccamenti di pietre e materiale sciolto. Per questa parte l’ufficio sta preparando gli atti necessari alla messa in sicurezza della parete sul lato della proprietà privata.

Ieri si è concordato con la Soprintendenza un sopralluogo congiunto per la prossima settimana al quale è chiamata anche la Parchi Val di Cornia per le verifiche di competenza. Alla Soprintendenza intanto sono stati illustrati i danni ricevuti e richiesto collaborazione per la valutazione degli interventi nel breve periodo per la messa in sicurezza provvisionale.

«Alle 9 di venerdì 10 giugno il comune di Campiglia ha appreso dell’accaduto – spiega l’assessore Jacopo Bertocchi – l’evento si è verificato la sera prima durante il forte temporale per il quale era stata lanciata l’allerta meteo. Il sindaco è stato immediatamente avvisato e nella stessa mattina sono stati presi contatti anche con i tecnici della Parchi Val di Cornia».

La Nazione 15.6.2016

Rocca ieri - oggi - XL

image_pdfSalva Pdfimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.