23 aprile: prima palestra della partecipazione

Si terrà sabato 23 aprile 2016 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 circa, al  Centro Civico Mannelli in via Buozzi, la prima palestra della partecipazione di “Facciamo Centro insieme!”, il progetto proposto dal Comune di Campiglia M.ma e finanziato dalla Regione Toscana, per promuovere la partecipazione attiva dei cittadini nella definizione e realizzazione di un processo di riqualificazione del Centro Storico.

Durante questo primo incontro sarà possibile intervenire liberamente esponendo nuove proposte sui temi riguardanti tale processo e la base della discussione sarà costituita dal rapporto redatto dalla facilitatrice dopo aver intervistato i 12 informatori chiave previsti dal progetto.

A questo appuntamento seguirà una seconda iniziativa (intorno al mese di giugno) durante la quale i partecipanti saranno chiamati ad esprimere le proprie preferenze riguardo alle varie alternative proposte dai cittadini partecipanti il 23 aprile, che ritengono più efficaci e fattibili nell’ambito della riqualificazione del Centro Storico.

Si tratta di un importante momento di confronto e di condivisione per decidere insieme il futuro di Campiglia M.ma e del suo Centro Storico che l’amministrazione comunale auspica venga sfruttato nella maniera più ampia.

Da tenere presente che i componenti della palestra della partecipazione potranno essere al massimo 100: per questo motivo è necessario iscriversi, utilizzando uno dei seguenti strumenti:

–  per e-mail: info@comune.campigliamarittima.li.it;

– tramite il portale dedicato, previa registrazione (www.open.toscana.it/web/facciamo-centro-insieme/home);

– tramite il portale  www.fabbricadelcittadino.it nella sezione di Campiglia Marittima;

– telefonando allo 0565 839204 (da lunedì a venerdì, ore 9.00-13.00) anche per informazioni.

Se il numero degli iscritti superasse le 100 persone, il Comitato per la partecipazione estrarrà a sorte i partecipanti tra coloro che hanno presentato la propria candidatura.  NOTA:  ‘Facciamo centro insieme’ è un progetto voluto da Comune di Campiglia Marittima e finanziato con il contributo dalla Regione Toscana. Il progetto di partecipazione è consultabile su http://open.toscana.it/web/facciamo-centro-insieme/home. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0565839204.

Tratto da “Il Comune settimanale” newsletter 319