L’associazione chiede di annullare la delibera consiliare. Il giudizio: «Ennesimo atto di urbanistica spezzatino».
Vent’anni. È il tempo che è servito per trovare il punto di caduta che ha portato all’adozione nel consiglio comunale di San Vincenzo …
Dopo mesi di dibattito anche acceso, sullo stato e funzioni della Soc. Parchi della Val di Cornia, tutto è ricaduto nel totale silenzio e disinteresse. Vale la pena invece continuare ad analizzare il problema, ma all’interno di un quadro più complesso e sollecitare tutti (Amministrazioni, gruppi politici e culturali e cittadini) a riaprire il dibattito in maniera seria e responsabile.
L’iscrizione si era staccata dal pozzo vicino a Palazzo Pretorio. A rispolverare la vicenda è l’assessore alla cultura Camerini.
«Sulla scrivania, aspettando indicazioni dalla Soprintendenza per procedere al restauro».
Tags: Archeologia, Centro storico
La mail mandata dall’assessore alla cultura di Campiglia ai Beni Culturali:
Tags: Archeologia, Centro storico
L’iniziativa è in collaborazione con la Soprintendenza. Aperto il reclutamento, candidature anche dall’estero.
Partito il reclutamento di studenti universitari per le campagne di scavo di Populonia e Venturina Terme. Trust Sostratos e Soprintendenza archeologia belle arti e …
Previsti 30 giorni per la presentazione delle osservazioni. Una volta approvato resterà in vigore per dieci anni.
Vent’anni per trovare un punto di caduta. È stato adottato nel consiglio comunale dell’8 febbraio, con i voti favorevoli della …
Grande attività del gruppo di opposizione che ha presentato numerose mozioni, interpellanze e interrogazioni durante le due ultime riunioni del Consiglio Comunale, rispettando il suo obiettivo iniziale: “trasformare l’insoddisfazione dei cittadini in proposte per migliorare …
Presentato dalla proprietà il piano attuativo per dare gambe alle previsioni.
L’assessore Roventini: «È stata salvaguardata l’unitarietà di quei 540 ettari»
Da una ventina d’anni ballano progetti e investimenti su quei 540 ettari. A dir la verità, …
Ecco la risposta dell’assessore alla cultura, Gianluca Camerini, alla nostra lettera nella quale chiedevamo cos’era diventata la preziosa lapide di Verrazzano, caduta a pezzi nel 2013:
No tags for this post.
Ennesima lettera del Comitato all’amministrazione comunale di Campiglia per sapere cos’è diventata la preziosa lapide di Verrazzano, caduta a pezzi nel 2013 (sic…):
Tags: Archeologia, Centro storico, Comunicati
Ultimi commenti