Via alla pulizia delle spiagge a Baratti e Costa Est

Via alla pulizia delle spiagge a Baratti e Costa Est

Inizieranno in questa settimana prossima le operazioni di sgrossatura degli arenili delle spiagge di Baratti, della Costa Est e delle spiagge urbane del Comune di Piombino. In questa prima fase saranno rimossi dalle spiagge i detriti ed i rifiuti che durante l’inverno si sono accumulati. In occasione del prossimo ponte del 25 aprile le spiagge saranno quindi in ordine e con installati tutti i contenitori per la raccolta dei rifiuti.

La tempistica dell’avvio di tali operazioni è stata concordata per fare in modo di intervenire quando le mareggiate più grosse auspichiamo siano ormai alle spalle, così da non dover vedere vanificati gli interventi e dover spendere tempo e denaro per interventi aggiuntivi.

Prima del ponte del 25 aprile, quindi verranno anche posizionati i cassonetti presenti presso i parcheggi della Costa Est nonché controllata la presenza adeguata di cestini a Baratti e presso i principali accessi di tutte le spiagge. I contenitori, saranno tutti controllati per verificarne l’efficienza e per fare in modo di garantire il normale conferimento dei rifiuti che potranno prodursi in queste specifiche zone.
Se tali contenitori verranno usati correttamente, senza gettare rifiuti a terra o direttamente sulla spiaggia, non ci sarà bisogno di ricorrere ad operazioni di pulizia straordinaria, come purtroppo avvenuto in altre occasioni di festività, che distraggono personale, mezzi e quindi soldi alle normali operazioni di pulizia.

La Nazione 14.4.2013

image_pdfSalva Pdfimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.