Rossano Pazzagli presidente della «Sosam»

Rossano Pazzagli presidente della «Sosam»

Rossano Pazzagli è il nuovo presidente della Società storica dell’Alta Maremma (Sosam), l’associazione culturale con sede a Venturina. Professore di storia moderna all’Università del Molise, succede all’editore Gianluca Camerini.

Alla vicepresidenza Marco Paperini, dottore di ricerca dell’Università di Firenze, mentre del direttivo fanno parte anche Riccardo Belcari (segretario e coordinatore della rivista), Magda Alessi (tesoriere), Piero Cavicchi, Laura Gronchi, Alessandra Potenti e Nicola Gabellieri.

La Sosam è un’associazione, creata per iniziativa di un gruppo di cultori e studiosi di storia con lo scopo di diffondere la cultura storica e promuovere studi e ricerche sul territorio dell’Alta Maremma toscana, con l’obiettivo, quindi, di portare un contributo alla conoscenza dell’evoluzione storica della Val di Cornia, della Val di Cecina e della Val di Pecora.

LA SOSAM ha già oltre 60 soci e porta avanti diverse iniziative di ricerca e divulgazione, tra cui la pubblicazione del semestrale «Maritima. Rivista di storia della Maremma». L’associazione ha un sito, http://maritima.weebly.com/) e una pagina facebook, per contatti: sosam.info@gmail.com.

La Nazione 14.5.2014

image_pdfSalva Pdfimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.