18 nuovi sentieri trekking: un sito illustra i percorsi del territorio di Suvereto

18 nuovi sentieri trekking: un sito illustra i percorsi del territorio di Suvereto

È on line la nuova sentieristica trekking del Comune di Suvereto. Ottanta chilometri di sentieri realizzati dai volontari. L’ultimo passaggio è stata la pubblicazione dei percorsi sul sito www.suveretotrekking.com, dove è possibile trovare tante informazioni sui 18 sentieri.

«E’ stato un lavoro epico, lungo e interminabile ma ce l’abbiamo fatta – ci dice Roberto Magazzini consigliere comunale e presidente della commissione ambiente del Comune – questo nuovo sito web ci darà la visibilità necessaria in tutto il mondo. Gli escursionisti prima di partire per Suvereto avranno modo di documentarsi su ogni singolo sentiero. Infatti se visitate il sito troverete una miriade di informazioni, dalle caratteristiche dei sentieri, al nostro erbario, per passare agli animali dei nostri boschi, fino a giungere all’elenco delle strutture ricettive.

suvereto-trekking-2

Poi abbiamo creato una finestra dedicata al centro storico di Suvereto e un’altra sui prodotti tipici del nostro territorio, insomma Suvereto trekking non è solo dedicato alle escursioni, ma è un sito che spiega il nostro territorio anche a chi non c’è mai stato e che comunque permette di assaporare e scoprire profondamente tutte le nostre essenze, e fa venire voglia di visitare Suvereto.

suvereto-trekking

Vorrei ringraziare la regista di questo splendido lavoro che è stata Cecilia Helfenstain, che ha creato questo sito solo ed esclusivamente per passione e che ci ha dato una mano anche nella riapertura dei nostri sentieri. Le cartine provvisorie si possono trovare nei negozi di Suvereto, mentre la versione definitiva in tre lingue arriverà a giorni. Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita di questo progetto realizzato solo con il volontariato».

La Nazione 1.10.2016

suvereto-trekking-5   suvereto-trekking-3

suvereto-trekking-4

image_pdfSalva Pdfimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.