Vecchia Aurelia: attenti ai bisonti della Sales !

Vecchia Aurelia: attenti ai bisonti della Sales !

A proposito del trafico di mezzi pesanti della Sales sulla vecchia Aurelia, riceviamo e pubblichiamo questa lettera inviata da une cittadina di Castagneto ai sindaci di Campiglia e di San Vincenzo e alla Polizia municipale dei due comuni:

 Mi chiamo Bossi Stefana e sono la Presidente della Consulta per l’Ambiente del Comune di Castagneto Carducci, poiché ho avuto modo di leggere su Il Tirreno delle giuste prese di posizione della sua Amministrazione circa il divieto di attraversamento dell’abitato della frazione di Venturina dei grossi camion che trasportano materiale di cava a Piombino, vorrei segnalarvi quanto segue.

Oggi stavo percorrendo con la mia bicicletta, sono una appassionata cicloturista, la Vecchia Aurelia da Venturina a San Vincenzo, quando sono stata superata da un grande camion che trasportava materiale di cava e che si è immesso sull’Aurelia in località Allumiere. Nei pochi chilometri che mi separavano da  San Vincenzo e dall’ingresso Sud della Variante Aurelia, dove sono entrati, ben altri 13 camion mi hanno superata a velocità sicuramente non regolamentare, e dai  cassoni, non coperti con alcun telone, sono caduti sulla strada, su di me e su alcune auto piccoli sassi e terriccio, in totale spregio alle norme del codice della strada. Mi chiedo se i pochi minuti risparmiati dai trasportatori nel non mettere i teloni possa valere l’incolumità degli utenti della strada. Strada che, soprattutto in quel tratta, è letteralmente distrutta da questi “bisonti della strada” e le cui conseguenze vengono pagate da noi tutti contribuenti

Augurandomi che vengano presi i provvedimenti del caso, ringrazio e cordialmente saluto.

Bossi Stefana Presidente Consulta Ambiente Comune di Castagneto Carducci

PS: Un conoscente  alcuni giorni fa percorreva la Variante Aurelia da Donoratico a Cecina e come nel mio caso un piccolo sasso caduto da un camion Sales gli ha raggiunto il parabrezza, fortunatamente senza romperglielo. Avendo rapporti con Sales li ha chiamati e ha fatto presente il caso. Si sono scusati ed lo hanno informato che avrebbero provveduto. A quanto pare questo non è avvenuto.

image_pdfSalva Pdfimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.