1

Riqualificazione della ztl, disagi «Tempi allungati, fatturati dimezzati»

Imprese e attività danneggiate dai lavori di riqualificazione della ztl a Venturina terme. Cna e Confesercenti chiedono dei correttivi al Comune. «A differenza di quanto previsto e asserito dalla stessa amministrazione comunale nel corso degli incontri con gli operatori e le associazioni di categoria – afferma Alessia Fagioli di Cna – i tempi di realizzazione e la viabilità non sono ad oggi quelli preventivati.

I tempi si sono allungati e manca la viabilità alternativa a suo tempo concordata. Il tutto si sta ripercuotendo sulle imprese che si sono viste dalla mattina alla sera dimezzare il fatturato e non hanno avuto la possibilità di organizzare le proprie attività in assenza di un crono programma preciso dei lavori».

«Il problema – aggiunge Elena Badalassi di Confesercenti – è che anche per l’immediato futuro lo scenario non sembra cambiare. Questo alimenta l’insofferenza degli operatori che hanno rivisto nel corso degli incontri con l’amministrazione la propria posizione, accettando i cambiamenti proposti pur non condividendo appieno le scelte fatte. Occorre quindi che l’amministrazione comunale si adoperi subito per coordinare al meglio i vari interventi ed attui la viabilità alternativa preventivata».

Il Telegrafo 17.5.2018