4 Aprile 2021 – 11:09 |

L’associazione chiede di annullare la delibera consiliare. Il giudizio: «Ennesimo atto di urbanistica spezzatino».
Vent’anni. È il tempo che è servito per trovare il punto di caduta che ha portato all’adozione nel consiglio comunale di San Vincenzo …

Home » Varie

Al via oggi il mercatino dell’artigianato a Campiglia

Inserito da il 17 Giugno 2020 – 11:56Nessun Commento

Si terrà tutti i mercoledì dalle 16 a mezzanotte, fino al 16 settembre. Banchi allestiti nelle piazze della Repubblica, del Mercato e Mazzini. Si tratta di un evento straordinario, avviato su proposta di Ambra Niccolai, presidente dell’associazione livornese Arcobaleno, approvato dalla giunta, che ha ritenuto “l’iniziativa nel suo complesso evento promozionale per il di Campiglia Marittima”, si legge nella delibera. E considerato “che la realizzazione di tale tipo di progetti rappresenta ogni volta un importante momento di rivitalizzazione del commercio”. All’iniziativa quindi è stato concesso il patrocinio del Comune.

L’associazione dovrà adottare prescrizioni di contenimento del rischio di contagio da covid-19: ogni banchetto dovrà esporre cartellonistica (in italiano e inglese) sull’obbligo di mascherina e guanti; dovranno essere effettuate pulizia e igienizzazione delle attrezzature prima dell’avvio della vendita; gli operatori dovranno garantire la distanza interpersonale di almeno un metro nelle aree occupate e in quelle limitrofe di pertinenza; si dovranno evitare assembramenti anche distanziando i banchi; i commercianti dovranno mettere a disposizione della clientela gel disinfettante per le mani o guanti monouso oppure garantire direttamente la distribuzione della merce al cliente; in caso di beni usati procedere all’igienizzazione prima che siano posti in vendita.

a.m. Il Tirreno 17.6.2020