21 Settembre 2021 – 13:24 |

Il progetto da 100 posti letto sulla Costa est è considerato «una provocazione» e quelli delle Fabbricciane e Sant’Albinia «non sono certo da meno».

Sabato 25 settembre il circolo Legambiente Val di Cornia, dopo le osservazioni e opposizioni presentate al …

Monte Valerio: Italia Nostra chiede controlli

Inserito da il 22 Febbraio 2020 – 09:25Nessun Commento

di Monte Valerio, l’associazione ambientalista Italia Nostra scrive al sindaco Alberta Ticciati. Una lettera inviata anche alle autorità competenti, compreso il prefetto di Livorno, che arriva dopo le segnalazioni di alcuni cittadini di Lumiere e che affronta anche la questione del rinnovo della concessione a Sales per ulteriori anni rispetto alla scadenza naturale.

Italia nostra chiede al sindaco tutti gli atti «per operare le verifiche e gli accertamenti in merito alla vicenda e alle incongruenze segnalate. Come richiesto dai cittadini residenti – scrive il presidente Claudio Carbone – sarà posta particolare attenzione alla verifica del rispetto delle prescrizioni previste per lo sfruttamento della cava e alla verifica dell’operato degli uffici preposti. Il fine dell’acquisizione non è quello di portare avanti battaglie contro le istituzioni locali, bensì di collaborare risolvere i problemi».

La Nazione 22.2.2020