4 Aprile 2021 – 11:09 |

L’associazione chiede di annullare la delibera consiliare. Il giudizio: «Ennesimo atto di urbanistica spezzatino».
Vent’anni. È il tempo che è servito per trovare il punto di caduta che ha portato all’adozione nel consiglio comunale di San Vincenzo …

Monte Valerio: Italia Nostra chiede controlli

Inserito da il 22 Febbraio 2020 – 09:25Nessun Commento

di , l’associazione ambientalista Italia Nostra scrive al sindaco Alberta Ticciati. Una lettera inviata anche alle autorità competenti, compreso il prefetto di Livorno, che arriva dopo le segnalazioni di alcuni cittadini di Lumiere e che affronta anche la questione del rinnovo della concessione a Sales per ulteriori anni rispetto alla scadenza naturale.

Italia nostra chiede al sindaco tutti gli atti «per operare le verifiche e gli accertamenti in merito alla vicenda e alle incongruenze segnalate. Come richiesto dai cittadini residenti – scrive il presidente Claudio Carbone – sarà posta particolare attenzione alla verifica del rispetto delle prescrizioni previste per lo sfruttamento della cava e alla verifica dell’operato degli uffici preposti. Il fine dell’acquisizione non è quello di portare avanti battaglie contro le istituzioni locali, bensì di collaborare risolvere i problemi».

La Nazione 22.2.2020