Attuale »

5 Settembre 2021 – 11:01 |

Un socio ci comunica uno strano fenomeno avvenuto a Campiglia. Come tanti visitatori del borgo antico ricorderanno, fino a qualche anno fa esisteva di fronte all’ingresso della Rocca un vecchio olmo (qualcuno lo diceva centenario) …

Leggi tutto
Ambiente, paesaggio

Documenti relativi all’urbanistica, l’ambiente, il paesaggio, l’agricoltura.

Cultura, storia

Tutela del patrimonio culturale, storico e archeologico di Campiglia e della Val di Cornia.

Foto, video, audio

La mediateca del CxC: gallerie fotografiche, filmati e files audio pubblicati sul sito.

Documenti, iniziative

Biblioteca del CxC: comunicati, corrispondenza, osservazioni, incontri pubblici.

Varie

Informazioni pubblicate sul sito che non entrano nelle categorie precedenti.

Home » Ambiente, paesaggio

Avvocati a consulto per la Tenuta di Rimigliano

Inserito da il 7 Marzo 2012 – 17:04Un commento

Piano di Rimigliano, gli avvocati a consulto

È slittato a oggi (o comunque entro sabato per scadenza dei termini) il verdetto sul futuro di e del piano turistico ricettivo approvato dal Comune di San Vincenzo. Ad esprimersi sulla legittimità della variante urbanistica che l’assessore regionale Anna Marson vorrebbe stoppare (attivando la conferenza paritetica interistituzionale con il Comune) saranno oltre ai tecnici, l’avvocatura regionale.

E in un Pd (versante costa) quanto mai agitato dal possibile blocco del piano -ieri in Regione è stato notato l’arrivo di una delegazione da capeggiata dal sindaco Michele Biagi- la voce che girava con insistenza ieri sera era il probabile parere negativo all’impugnazione.

L’intervento dell’ufficio legale della Regione sarebbe stato richiesto dall’assessore alle attività produttive Gianfranco Simoncini — ex sindaco di Rosignano Marittimo — non convinto dalla legittimità della delibera (con cui si attiverebbe la conferenza interistituzionale) presentata lunedì dalla Marson.
Di Alessio Gaggioli -Il Corriere Fiorentino 07.03.2012

Tenuta di Rimigliano, un altro rinvio

Niente di fatto e tutto da risolversi da qui a sabato. Questo l’esito del nuovo incontro, ieri, fra la delegazione del Comune di e i tecnici del settore urbanistica della Regione.

Al centro del confronto c’è la variante urbanistica per la Tenuta di Rimigliano; quella variante, approvata dal Comune, che consentirebbe alla società Poggettino di realizzare appartamenti e un hotel nell’ex tenuta della Parmalat.

L’assessore regionale Anna Marson, attraverso i suoi tecnici, vuole verificare la correttezza degli atti approvati dal Comune guidato da Michele Biagi. E su questo si stanno confrontando, e lo faranno ancora nei prossimi giorni, i tecnici sanvincenzini e quelli regionali.
Il Tirreno 07.03.2012

Print Friendly, PDF & Email

Un commento »

  • Lucio ha detto:

    Pale eoliche,autostrada,Rimigliano cementificato,tassa di soggiorno,porto di San Vincenzo,parcheggi a pagamento sulla Principessa…sono senza faccia,questi del PD!A vederlo da fuori,da semplice turista,sembra di stare a Disneyland,ogni giorno una nuova.non vi invidio per nulla….
    Scusate ma Rossi che è tanto di sinistra cosa fa?Fa finta di niente?

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto, o trackback dal tuo sito. Puoi anche Comments Feed via RSS.

Sii carino Non fare Spam!

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog che supporta i Gravatar. Se li vuoi utilizzare registrati su: Gravatar.