1

Tenuta di Rimigliano: la variante è on line. Ecco i documenti

Dopo ripetute sollecitazioni a mezzo stampa dell’assessore regionale all’Urbanistica e all’assetto del territorio, Anna Marson, il Comune di San Vincenzo ha pubblicato sull’albo pretorio digitale i documenti dell’approvazione della variante al regolamento urbanistico per la Tenuta di Rimigliano, avvenuta il 3 ottobre con i soli voti favorevoli della maggioranza.

Tra i documenti, è possibile consultare l’atto di delibera del consiglio, con gli interventi trascritti integralmente, tra cui l’ormai nota disquisizione di oltre due ore di Nicola Bertini, capogruppo del Forum, la disamina del piano del dirigente dell’area servizi per il territorio, Andrea Filippi, e le dichiarazioni del sindaco Michele Biagi e dell’assessore all’urbanistica Alessandro Bandini.

È stato pubblicato anche il documento di votazione di ognuna delle nove osservazioni, suddivise in 101 punti, pervenute all’amministrazione comunale da vari soggetti. I documenti sono stati inviati alla Regione, che dovrà emettere un parere. Nel caso di un eventuale parere contrario, la giunta regionale dovrà poi decidere se adire o meno la conferenza paritetica istituzionale. Nei prossimi giorni, il documento di approvazione sarà pubblicato e ufficializzato sul Burt.
PAOLO FEDERIGHI – Il Tirreno 2.11.2011

Deliberazione del Consiglio Comunale 3.10.2011

Allegato alla delibera del Consiglio comunale del 3.10.2011:
– Variante al Regolamento Urbanistico per la Tenuta di Rimigliano. Approvazione
– Determinazioni sulle osservazioni presentate
– Votazioni

Intervento di Nicola Bertini (Forum del centrosinistra per San Vincenzo) 3.10.2011

Interventi di Biagi, Filippi,Bandini 3.10.2011

Albo pretorio on line del Comune di San Vincenzo