Attuale »

23 Maggio 2020 – 13:30 |

All’Università del Molise una tesi di laurea magistrale sui Parchi della Val di Cornia. Il 5 maggio si è laureata con lode in Management del turismo e dei beni culturali la dottoressa Manuela Silvestri, che …

Leggi tutto
Ambiente, paesaggio

Documenti relativi all’urbanistica, l’ambiente, il paesaggio, l’agricoltura.

Cultura, storia

Tutela del patrimonio culturale, storico e archeologico di Campiglia e della Val di Cornia.

Foto, video, audio

La mediateca del CxC: gallerie fotografiche, filmati e files audio pubblicati sul sito.

Documenti, iniziative

Biblioteca del CxC: comunicati, corrispondenza, osservazioni, incontri pubblici.

Varie

Informazioni pubblicate sul sito che non entrano nelle categorie precedenti.

Home » Ambiente, paesaggio

Itinerari pedestri a Campiglia: fondamentale l’autorizzazione dei privati

Inserito da il 25 Ottobre 2018 – 15:34Nessun Commento

Il Comune di Campiglia Marittima è impegnato nella realizzazione dell’itinerario escursionistico a piedi che la Regione Toscana ha promosso lungo il tracciato da Volterra a Piombino denominato Via Etrusca.

L’obiettivo è quello di far conoscere parti del bellissimo territorio toscano a un target particolare di turisti, ovvero quelli che sono alla ricerca di angoli nascosti da scoprire nella Regione.

Per poter effettivamente realizzare questo percorso è necessaria la collaborazione dei proprietari di terreni attraversati dal tracciato e la loro autorizzazione.

In questi giorni la Regione ha inviato una lettera a tutti i proprietari per informarli che saranno contattati dal Comune di Campiglia Marittima per formalizzare l’autorizzazione al transito dell’itinerario. 

Gli itinerari sono pensati per far conoscere i borghi, le bellezze e il patrimonio archeologico, artistico, monumentale e religioso diffuso lungo il percorso. Ma sono anche un’occasione e uno strumento per far conoscere le produzioni agricole tipiche e artigianali dei luoghi che si attraversano camminando e gustando a piene mani e senza fretta tutto ciò il territorio offre e da cui è caratterizzato. Il progetto diventa quindi, inoltre, un’opportunità per promuovere nuova ospitalità e servizi a favore dei viandanti.

Comune di Campiglia Marittima

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto, o trackback dal tuo sito. Puoi anche Comments Feed via RSS.

Sii carino Non fare Spam!

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog che supporta i Gravatar. Se li vuoi utilizzare registrati su: Gravatar.