Attuale »

19 Luglio 2020 – 13:30 |

Ultimati i lavori nella parte esterna della stazione, dotata di una nuova pensilina di vetro e acciaio sul lato piazza. Si trattava dell’ultimo intervento che ha così completato la riqualificazione, di circa cinque milioni di …

Leggi tutto
Ambiente, paesaggio

Documenti relativi all’urbanistica, l’ambiente, il paesaggio, l’agricoltura.

Cultura, storia

Tutela del patrimonio culturale, storico e archeologico di Campiglia e della Val di Cornia.

Foto, video, audio

La mediateca del CxC: gallerie fotografiche, filmati e files audio pubblicati sul sito.

Documenti, iniziative

Biblioteca del CxC: comunicati, corrispondenza, osservazioni, incontri pubblici.

Varie

Informazioni pubblicate sul sito che non entrano nelle categorie precedenti.

Home » Cultura, storia

Tutte le iniziative in parchi e musei durante le festività natalizie

Inserito da il 19 Dicembre 2017 – 08:56Nessun Commento

Dal 22 dicembre al 7 gennaio i e Musei della Val di Cornia proporranno aperture straordinarie in occasione delle festività natalizie.

In questo periodo il Museo archeologico di Piombino sarà aperto tutti i fine settimana con orario 10.00/17.00 (ad eccezione del 24 e 31: chiusura anticipata alle 14.00) con aperture straordinarie venerdì 22 dicembre, dal 27 al 31 dicembre e dal 2 al 7 gennaio.

Il Parco archeologico di Baratti e Populonia (area delle Necropoli) e il Parco archeominerario di San Silvestro (tour delle miniere) saranno aperti dalle 10 alle 17, dal 27 al 31 dicembre (31 chiusura alle 14.00) e dal 2 al 7 gennaio.

In particolare il Museo archeologico di Piombino proporrà “Museo sotto l’albero”, una serie di mattinate dedicate a grandi e piccini che andranno ad animare il periodo delle festività natalizie.

  • Mercoledì 27 dicembre – ore 11.00 BABBO NATALE E LA MISTERIOSA LETTERINA DA POPULONIA
    Cosa succede se Babbo Natale trova una letterina scritta con lettere strane e incomprensibili? Non può che partire alla ricerca del bambino che rischia di restare senza i suoi doni! Un racconto natalizio ambientato nell’antica Populonia che i bambini potranno ascoltare nelle sale del Museo. L’evento è realizzato in collaborazione con Nati per Leggere e la Biblioteca civica Falesiana.
  • Giovedì 28 dicembre – ore 11.00   NATALE CON… RACCONTI DA MUSEO
    Una storia divertente con una scoria di ferro parlante che racconterà di Populonia, città etrusca del ferro. Visita guidata, narrazione della storia e disegni.
  • Venerdì 29 dicembre – ore 11.00  TOMBOLA DEI MITI
    Si inizia a respirare l’atmosfera del Capodanno e si gioca al Museo con una speciale Tombola dei Miti. Acquista una cartella e scopri se i personaggi mitologici che hai scelto ti faranno vincere i premi messi in palio.
  • Mercoledì 3 gennaio – ore 11.00 CACCIA AL TESORO
  • Venerdì 5 gennaio – ore 11.00 GIOCO DELL’OCA
  • Sabato 6 gennaio – ore 10.30 LA BEFANA AL MUSEO
    Racconti per bambini dedicati alla Befana, nelle sale del Museo, realizzati in collaborazione con Nati per Leggere e la Biblioteca civica Falesiana.

Un’occasione in più per visitare questo museo dove la noia non trova spazio. Un museo per tutti che, grazie alle postazioni multisensoriali del percorso “Museo in tutti i sensi” e alle nuove postazioni interattive dedicate alla musica antica, offre un’esperienza di visita tattile-visiva-uditiva stimolante, un modo nuovo, semplice ed accattivante per “far vivere la storia” anche ai bambini e a un pubblico “non specializzato”.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0565 226445 prenotazioni@parchivaldicornia.it – www.parchivaldicornia.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto, o trackback dal tuo sito. Puoi anche Comments Feed via RSS.

Sii carino Non fare Spam!

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog che supporta i Gravatar. Se li vuoi utilizzare registrati su: Gravatar.