Attuale »

19 Luglio 2020 – 13:30 |

Ultimati i lavori nella parte esterna della stazione, dotata di una nuova pensilina di vetro e acciaio sul lato piazza. Si trattava dell’ultimo intervento che ha così completato la riqualificazione, di circa cinque milioni di …

Leggi tutto
Ambiente, paesaggio

Documenti relativi all’urbanistica, l’ambiente, il paesaggio, l’agricoltura.

Cultura, storia

Tutela del patrimonio culturale, storico e archeologico di Campiglia e della Val di Cornia.

Foto, video, audio

La mediateca del CxC: gallerie fotografiche, filmati e files audio pubblicati sul sito.

Documenti, iniziative

Biblioteca del CxC: comunicati, corrispondenza, osservazioni, incontri pubblici.

Varie

Informazioni pubblicate sul sito che non entrano nelle categorie precedenti.

Home » Cultura, storia

Riflessioni su domande senza risposta

Inserito da il 19 Ottobre 2017 – 10:38Nessun Commento

Comunicato del gruppo “Tutelare Campiglia”:

In un tempo in cui si vedono escrementi indecorosi per le strade e rifiuti ingombranti abbandonati di fronte ai portoni per mesi, i cittadini si sentono abbandonati  e forse l’Amministrazione dovrebbe non solo intervenire, ma anche confrontarsi con loro .

Noi, come Tutelare Campiglia, oltre ad aspettarci che il Comune provveda al decoro del paese, siamo sempre in attesa di sapere se i nostri bimbi potranno avere il parco tanto richiesto su cui sembrava d’accordo anche l’assessore Ticciati durante quel famoso e remoto incontro del 12 aprile scorso.

Siamo  sempre ad aspettare  di sapere se si potrà fare qualche progetto : al momento sappiamo, ma non perché ci sia stato riferito dall’Amministrazione, che il progetto  chiamato “2.0” è in effetti partito alla scuola primaria del borgo di Campiglia e che i tablets  necessari sono in parte stati sovvenzionati da un’Associazione.

Forse il sistema scolastico si deve ancora aggiornare sul loro utilizzo ma, nel nostro piccolo, abbiamo fatto in modo di poter realizzare un altro passo verso una scuola innovativa.

In un momento storico di grande incertezza, anche politica, risulta a nostro avviso ancora più importante il confronto con i cittadini ed oltremodo fondamentale la disponibilità a dare delucidazioni su argomenti che sono ancora all’ordine del giorno.

Oppure si aspetta che tutto cada nel dimenticatoio ???

Tutelare Campiglia

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto, o trackback dal tuo sito. Puoi anche Comments Feed via RSS.

Sii carino Non fare Spam!

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog che supporta i Gravatar. Se li vuoi utilizzare registrati su: Gravatar.