Attuale »

26 Marzo 2020 – 08:58 | Un commento

Camerini: « Un progetto ambizioso per traghettare il nostro patrimonio millenario nel futuro»
Presto una mediateca digitale per conoscere la storia di Campiglia Marittima: un progetto senza costi, ideato e curato dall’assessore alla Cultura Gianluca Camerini.

Tags: …

Leggi tutto
Ambiente, paesaggio

Documenti relativi all’urbanistica, l’ambiente, il paesaggio, l’agricoltura.

Cultura, storia

Tutela del patrimonio culturale, storico e archeologico di Campiglia e della Val di Cornia.

Foto, video, audio

La mediateca del CxC: gallerie fotografiche, filmati e files audio pubblicati sul sito.

Documenti, iniziative

Biblioteca del CxC: comunicati, corrispondenza, osservazioni, incontri pubblici.

Varie

Informazioni pubblicate sul sito che non entrano nelle categorie precedenti.

Home » Ambiente, paesaggio

Il turismo sulla Costa degli Etruschi: convegno di esperti

Inserito da il 31 Marzo 2016 – 10:00Nessun Commento

«Costa degli Etruschi, sviluppo del nel territorio». È il titolo del convegno che si terrà lunedì 4 aprile a San Vincenzo al teatro Verdi a partire dalle 10.30. Interverrà l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo e il sottosegretario all’ambiente Silvia Velo.

Costa-degli-EtruschiIl convegno organizzato dalla Regione Toscana sarà suddiviso in due sessioni: la mattina, dalle 10.30, «L’analisi dello scenario turistico regionale», al quale prenderanno parte Alessandro Bandini, sindaco di San Vincenzo, Gianni Anselmi, consigliere regionale Pd e presidente della Commissione Sviluppo economico, che introdurrà i lavori, Francesco Gazzetti, consigliere regionale Pd, Albino Caporale, direttore attività produttive Regione Toscana, Enrico Conti (Irpet), Alessandro Tortelli, direttore scientifico Centro Studi Turistici, Davide De Crescenzo, direttore intoscana.it.

Alle 14.30 «Protagonisti e politiche del contesto territoriale», si continua con Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione. A seguire testimonials d’eccellenza: Mirko Lachi, Giampaolo Talani, Piero Antinori, Luciano Zazzeri, Fabio Siuni, Ottavio Gasparri, Massimo D’Onofrio, Simena Bisti, Silvio Passini, Stefano Lampati, Massimo Carlotti.

La giornata proseguirà con una tavola rotonda con amministratori del territorio: Francesca Bientinesi, assessore al turismo di San Vincenzo, Massimo Giuliani, sindaco di Piombino, Sandra Scarpellini, sindaco di Castagneto, Marco Buselli, sindaco di Volterra, Andrea Benini, sindaco di Follonica, Alessandro Franchi, sindaco di Rosignano e presidente della Provincia di Livorno, e Francesco Ghizzani Marcia, presidente società Val di Cornia. A seguire l’intervento di Silvia Velo sottosegretario all’Ambiente e le conclusioni di Stefano Ciuoffo, assessore regionale al turismo.

L’appuntamento arriva proprio all’inizio della stagione turistica ed è sicuramente importante per tutti gli addetti ai lavori. Arriva anche in un momento di grande evoluzione del modo di fare vacanza con una sempre maggiore tendenza al turismo verde e all’abbandono dei modelli classici del binomio mare-spiaggia. Oggi le persone in ferie cercano sempre di più l’abbinamento tra un ambiente piacevole, servizi ed enogastronomia.

La Nazione 31.3.2016

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto, o trackback dal tuo sito. Puoi anche Comments Feed via RSS.

Sii carino Non fare Spam!

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog che supporta i Gravatar. Se li vuoi utilizzare registrati su: Gravatar.