Attuale »

4 Dicembre 2019 – 09:42 |

Certo non nella zona di protezione speciale delle Alpi Apuane.
L’Amministrazione comunale di Massa ha recentemente annunciato di voler riaprire ben sette cave di marmo, incurante di critiche e perplessità.

Tags: Cave

Leggi tutto
Ambiente, paesaggio

Documenti relativi all’urbanistica, l’ambiente, il paesaggio, l’agricoltura.

Cultura, storia

Tutela del patrimonio culturale, storico e archeologico di Campiglia e della Val di Cornia.

Foto, video, audio

La mediateca del CxC: gallerie fotografiche, filmati e files audio pubblicati sul sito.

Documenti, iniziative

Biblioteca del CxC: comunicati, corrispondenza, osservazioni, incontri pubblici.

Varie

Informazioni pubblicate sul sito che non entrano nelle categorie precedenti.

Home » Ambiente, paesaggio

Suvereto al festival delle crociere di Miami

Inserito da il 13 Marzo 2016 – 14:31Nessun Commento
Suvereto al «Sea trade cruise global 2016», il festival internazionale delle crociere a Miami in Florida. La Val di Cornia con i suoi paesaggi, le sue tradizioni, le sue eccellenze enogastronomiche è infatti la protagonista di un cortometraggio realizzato nei mesi scorsi dallo studio Job Dv, tra Suvereto, Populonia e Bolgheri.

Seatrade Cruise Global
L’evento si svolgerà a Fort Lauderdal vicino a Miami in Florida dal 14 al 17 marzo: il filmato verrà proiettato al festival delle crociere che rappresenta un appuntamento di primo piano per il settore con un costante aumento dei turisti che si rivolgono a questa tipologia di vacanza.
«Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno dato una mano – spiega Roberto Magazzini, consigliere comunale di Assemblea Popolare che ha seguito l’iniziativa – vorrei ringraziare soprattutto le aziende che hanno partecipato: azienda agricola La Piastraia di Orlando e Patrizia Pazzagli, l’Enoteca delle Carceri di Simone Lorenzini , il ristorante Il Caminetto di Francesco Giannini, l’agriturismo Il Falcone di Paolo Musi e Rosa Petri. Grazie anche a Piero Bussotti e Ulena Barsotti per l’appoggio mediatico. Suvereto vola in Florida per valorizzare il suo territorio».
Già nell’estate scorsa la prima crociera sbarcata al porto di Piombino aveva visto una buona partecipazione di turisti alle gite ed escursioni nelle cantine e nel borgo di Suvereto. Suvereto, subito dopo Bolgheri, è stata la meta preferita dai crocieristi e per l’estate 2016 c’è la volontà di aumentare i numeri creando un flusso turistico importante grazie all’effetto trainante del vino e olio di qualità, elementi che fanno sicura presa sul pubblico delle grandi navi. Naturalmente la promozione del territorio nei festival è fondamentale per raggiungere questi risultati.
La Nazione 13.3.2016
Print Friendly, PDF & Email
No tags for this post.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto, o trackback dal tuo sito. Puoi anche Comments Feed via RSS.

Sii carino Non fare Spam!

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog che supporta i Gravatar. Se li vuoi utilizzare registrati su: Gravatar.