Attuale »

23 Giugno 2020 – 07:57 |

Il bilancio iniziale di Sostratos a cui fa capo la campagna avviata il 15 giugno. «Le premesse sono ottime, sia per il saggio al Mausoleo che alla Pulledraia».
«Importanti evidenze archeologiche scoperte già nei primi giorni di …

Leggi tutto
Ambiente, paesaggio

Documenti relativi all’urbanistica, l’ambiente, il paesaggio, l’agricoltura.

Cultura, storia

Tutela del patrimonio culturale, storico e archeologico di Campiglia e della Val di Cornia.

Foto, video, audio

La mediateca del CxC: gallerie fotografiche, filmati e files audio pubblicati sul sito.

Documenti, iniziative

Biblioteca del CxC: comunicati, corrispondenza, osservazioni, incontri pubblici.

Varie

Informazioni pubblicate sul sito che non entrano nelle categorie precedenti.

Home » Ambiente, paesaggio

Recupero «Chiusacce»: per Bandini tutto regolare

Inserito da il 15 Marzo 2014 – 09:44Nessun Commento

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale, il consigliere del Forum di centrosinistra Nicola Bertini, ha presentato una interrogazione inerente al «progetto di recupero del podere «le Chiusacce» di . «Questo gruppo consiliare –ha detto Bertini – ha, a più riprese, con diversi mezzi – e non ultimo anche con una dimostrazione visiva nella discussione del piano strutturale – evidenziato un grosso problema di corrispondenza tra le cartografie catastali del piano strutturale, del regolamento urbanistico con la consistenza stimata degli edifici esistenti nell’ambito di .

In base a queste numerose e reiterate segnalazioni, -ha affermato Bertini – siamo a chiedere se siano state condotte ulteriori verifiche relative alla ammissibilità del recupero delle superfici censite nel celebre Abbaco allegato al regolamento urbanistico della tenuta di Rimigliano?»

L’assessore all’urbanistica Alessandro Bandini ha così risposto: «Gli uffici comunicano che nell’ambito del progetto concessionato sono stati forniti, oltre a quelli già richiesti, altri elementi quali: carte aeree fotogrammetriche di anni diversi, attestazioni di notorietà e consulenze legali in attestazioni dell’articolo 5 del regolamento urbanistico. Ritengono gli uffici che tutti gli atti prodotti siano pertinenti ed idonei ad attestare la conformità degli edifici ammessi al recupero».
P.B.

La Nazione 15.3.2014

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto, o trackback dal tuo sito. Puoi anche Comments Feed via RSS.

Sii carino Non fare Spam!

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog che supporta i Gravatar. Se li vuoi utilizzare registrati su: Gravatar.