23 Gennaio 2021 – 08:41 |

Il Comitato per Campiglia ha avuto occasione di conoscere due interventi del sig. Gelichi (*) su quanto scritto in merito al futuro del Casone.

L’intervento del Comitato era interlocutorio e non escludeva a priori l’utilizzo dell’edificio …

Rimigliano: chieste verifiche

Inserito da il 29 Settembre 2013 – 09:45Nessun Commento

Fra gli argomenti inseriti nella discussione del Consiglio Comunale di San Vincenzo di domani, figura anche un ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Forum del centrosinistra, che ha per oggetto: «conformità edilizia urbanistica degli immobili oggetto di “recupero” nella Tenuta di ». Nel documento si legge che:

Chiusacce progetto«Visti gli Strumenti Urbanistici vigenti; Considerato il progetto presentato dalla proprietà relativo al Podere le Chiusacce; Considerate le autorizzazioni ottenute dallo stesso e il permesso di costruire rilasciato dal Comune; Riscontrata una evidente lacuna dell’istruttoria comunale per l’accertamento della legittimità edilizio urbanistica degli immobili oggetto di demolizione e ricostruzione; Il Consiglio Comunale, impegna Amministrazione e Uffici a verificare l’effettiva rispondenza dei criteri usati per dimostrare la legittimità degli immobili in oggetto agli Strumenti Urbanistici approvati dal Consiglio Comunale; In via di autotutela richiede che siano sospesi gli effetti del permesso a costruire sinché non siano state verificate le questioni sopracitate».

p.b. La Nazione 29.9.2013