Attuale »

4 Aprile 2021 – 11:09 |

L’associazione chiede di annullare la delibera consiliare. Il giudizio: «Ennesimo atto di urbanistica spezzatino».
Vent’anni. È il tempo che è servito per trovare il punto di caduta che ha portato all’adozione nel consiglio comunale di San Vincenzo …

Leggi tutto
Ambiente, paesaggio

Documenti relativi all’urbanistica, l’ambiente, il paesaggio, l’agricoltura.

Cultura, storia

Tutela del patrimonio culturale, storico e archeologico di Campiglia e della Val di Cornia.

Foto, video, audio

La mediateca del CxC: gallerie fotografiche, filmati e files audio pubblicati sul sito.

Documenti, iniziative

Biblioteca del CxC: comunicati, corrispondenza, osservazioni, incontri pubblici.

Varie

Informazioni pubblicate sul sito che non entrano nelle categorie precedenti.

Home » Ambiente, paesaggio

Baratti, al lavoro per la rotatoria, costerà 300mila euro

Inserito da il 25 Giugno 2012 – 13:20Nessun Commento

Con l’inizio della stagione turistica sono partiti i lavori di realizzazione della rotatoria di . A seguire l’intervento è l’ufficio tecnico della Provincia che si accolla anche l’intero costo, pari a 300mila euro circa. Il cantiere ha aperto un varco sulla strada che porta a Caldanelle, all’altezza dell’incrocio con Baratti, grazie ad alcune procedure d’esproprio di parte di aree private. Al momento non c’è alcun intralcio alla circolazione che, soprattutto nei fine settimana, si fa più intensa sulla strada che collega Populonia Stazione con Torre Nuova e .

La rotonda che si sta per costruire rientra nel piano triennale dei lavori pubblici, in particolare tra quelli per il miglioramento della sicurezza stradale. L’opera è stata pensata per eliminare un pericoloso incrocio a raso in un tratto stradale particolarmente transitato soprattutto d’estate. La rotatoria avrà un diametro di 48 m (compreso la banchina), con tre corsie d’inserimento a doppio senso di marcia. Il progetto comprende, inoltre, una quarta corsia per una viabilità vicinale di previsione.

L’impresa esecutrice dei lavori è la ditta Frassinelli di Cecina. «Un’opera da tempo attesa – aggiunge l’assessore Schezzini – che, tenuto conto anche dei vincoli imposti dal patto di stabilità, siamo riusciti in ogni caso ad appaltare e a dare in esecuzione, rispetto ad un panorama di paralisi dei lavori pubblici». Insieme alla rotonda saranno realizzati anche lavori idraulici per lo smaltimento delle acque. Ci saranno anche barriere di sicurezza ed un’adeguata illuminazione. La durata dell’intervento è di circa 180 giorni e la conclusione è prevista entro il prossimo autunno.
(k.g.) Il Tirreno 25.6.2012

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto, o trackback dal tuo sito. Puoi anche Comments Feed via RSS.

Sii carino Non fare Spam!

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog che supporta i Gravatar. Se li vuoi utilizzare registrati su: Gravatar.