Attuale »

19 Luglio 2020 – 13:30 |

Ultimati i lavori nella parte esterna della stazione, dotata di una nuova pensilina di vetro e acciaio sul lato piazza. Si trattava dell’ultimo intervento che ha così completato la riqualificazione, di circa cinque milioni di …

Leggi tutto
Ambiente, paesaggio

Documenti relativi all’urbanistica, l’ambiente, il paesaggio, l’agricoltura.

Cultura, storia

Tutela del patrimonio culturale, storico e archeologico di Campiglia e della Val di Cornia.

Foto, video, audio

La mediateca del CxC: gallerie fotografiche, filmati e files audio pubblicati sul sito.

Documenti, iniziative

Biblioteca del CxC: comunicati, corrispondenza, osservazioni, incontri pubblici.

Varie

Informazioni pubblicate sul sito che non entrano nelle categorie precedenti.

Home » Ambiente, paesaggio

Sassetta lancia un concorso d’idee per attrarre turisti

Inserito da il 20 Novembre 2011 – 13:32Nessun Commento

Un marchio territoriale per Sassetta. Con la delibera numero 43 l’ha stabilito la giunta comunale del sindaco Cencioni, un’iniziativa incentrata sulla valorizzazione e sviluppo delle tipicità e risorse naturali del territorio comunale.
E’ stato quindi deciso di promuovere un concorso di idee per realizzare un “City brand”, un sistema coordinato di identità visiva che rappresenti il paese. Il concorso di idee è rivolto a tutti i professionisti della comunicazione e del design, studenti, diplomati, laureati degli istituti d’arte, grafica, giornalismo e comunicazione in genere. I progetti andranno presentati entro il 15 marzo e contenere tutti gli elaborati descritti nel bando, che si può chiedere al Comune, o scaricare dal sito.
Mille euro di premio per il vincitore.
«Un’iniziativa – sottolinea il vice sindaco Diego Venanti – non fine a se stessa. Deve raccogliere l’essenza intera di un territorio: paesaggi, storia, cultura, tradizioni e soprattutto le peculiarità che lo distinguono da ogni altro luogo. Ci permetterà di vendere un territorio anche a livello internazionale e, importantissimo, permetterà anche di incentivare le attività produttive. Fra le mete turistiche – conclude Venanti – si è sviluppata la produzione di marchi territoriali per comunicare la propria identità, fattore efficace per attirare attenzione, turismo, investimenti di capitali».
GIANNI GORINI – Il Tirreno 20.11.2011

Print Friendly, PDF & Email
No tags for this post.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto, o trackback dal tuo sito. Puoi anche Comments Feed via RSS.

Sii carino Non fare Spam!

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog che supporta i Gravatar. Se li vuoi utilizzare registrati su: Gravatar.