10 Dicembre 2019 – 09:45 |

Al porticciolo di Baratti è in corso la realizzazione di nuove rimesse per attività di nautica da diporto.
Tutto ciò risale al caso del Piano Particolareggiato di Baratti e Populonia che il Comune fece redigere nel …

Home » Varie

A Perelli e Baratti troppe spiagge libere in concessione ai privati – Scrive un cittadino di Piombino

Inserito da il 6 Febbraio 2011 – 15:15Nessun Commento

A questo punto credo di poter dire che ci troviamo di fronte a delle azioni della giunta comunale piombinese che sfociano nella pura prepotenza e scorrettezza nei confronti dei cittadini che hanno votato la suddetta, tra cui ci sono anch’io e per ovvie ragioni non ci sarò più.

Le ovvie ragioni sono le concessioni date a privati per lo sfruttamento delle spiagge un tempo libere, sia in zona Perelli che a , parcheggi sicuramente troppo cari anche per i residenti e la vendita di terreni comunali, cioè anche nostri, di noi cittadini che non vediamo assolutamente nessun vantaggio da tali azioni: paghiamo sempre le stesse tasse se non di più di prima.

Si raggiungono livelli preoccupanti quando si parla di chiudere Baratti, altre spiagge private sotto via Amendola e costruzioni che sporcano i pochi posti belli della zona; per non parlare della quasi chiusura al pubblico del centro storico, forse tra qualche tempo dovremo pagare per camminarci.

Non chiudiamoci in noi stessi e protestiamo civilmente contro questa giunta.

Marco Nannipieri (Piombino)

Il Tirreno (Lettere & Opinioni)