14 Novembre 2019 – 13:23 |

Rilasciata dal Comune l’autorizzazione alla società per completare l’estrazione di poco meno di 3 milioni di metri cubi di materiale.
Altri tre anni per mettersi in pari. È la proroga concessa dal Comune di Campiglia Marittima a Sales Spa per …

Variante Rimigliano, solo in tre presentano osservazioni

Inserito da il 21 Gennaio 2011 – 14:41Nessun Commento

Comitato per Campiglia, Forum di Centrosinistra, srl: sono questi i 3 soggetti che hanno presentato osservazioni alla Variante al Regolamento Urbanistico per la Tenuta di (adottata dal consiglio il 22 ottobre 2010).

In totale le osservazioni sono 4: 1 presentata dal Comitato per Campiglia, articolata in 20 punti, 1 presentata dal Forum del Centrosinistra, articolata in 51 punti e 2 presentate dalla proprietà della Tenuta, la Rimigliano srl. I numeri vengono dal garante per la comunicazione Martina Petrelli che aggiunge: «Sul fronte dei soggetti competenti e coinvolti dal procedimento di Variante, hanno inviato i loro contributi la Direzione generale politiche territoriali e mobilità della Regione e il Dipartimento ambiente e territorio della Provincia». 3 le richieste di incontro e di approfondimento da parte di altrettanti soggetti istituzionali: la Sovrintendenza ai beni ambientali di Pisa, la Soprintendenza archeologica Toscana con sede a Firenze, e l’Urtt (Ufficio regionale tutela del territorio ex-Genio Civile). Gli incontri saranno calendarizzati dall’amministrazione.

«Esamineremo attentamente ogni punto proposto e ne discuteremo con i dovuti passaggi politici, tecnici e istituzionali – commenta l’assessore al governo del territorio, Alessandro Bandini – Il nostro obiettivo rimane quello di arrivare all’approvazione definitiva della Variante in tempi rapidi, anche perché vorremmo concentrarci sulla stesura della proposta del Piano strutturale del Comune per portarlo in adozione in consiglio comunale entro la primavera».

Il Tirreno 21.1.2011

Variante Rimigliano: più di 70 osservazioni Bandini fa il punto

CHIUSI i termini previsti per presentare le eventuali osservazioni alla Variante al regolamento urbanistico per la tenuta di Rimigliano. Comitato per Campiglia, Forum di Centrosinistra, Rimigliano srl sono i 3 soggetti che hanno presentato i documenti. Per la precisione, complessivamente risultano essere quattro le osservazioni di cui una presentata dal Comitato per Campiglia, articolata in 20 punti; 1 presentata dal Forum del Centrosinistra, articolata in 51 punti; e 2 presentate dalla proprietà della Tenuta, la Rimigliano srl.

SUL FRONTE dei soggetti istituzionali competenti e coinvolti dal procedimento di Variante, hanno inviato i loro importanti contributi la Direzione generale politiche territoriali e mobilità della Regione Toscana e il Dipartimento ambiente e territorio della Provincia di Livorno. Così, risultano essere 3 le richieste di approfondimento da parte Sovrintendenza di Pisa; la Soprintendenza archeologica Toscana con sede a Firenze; e l’Urtt (Ufficio Regionale Tutela del Territorio ex-Genio Civile). L’assessore Massimo Bandini rende noto come sia già stata fatta una prima riunione congiunta con i tecnici per una prima valutazione. «Ovviamente – dice Bandini – dobbiamo lavorare e approfondire meglio i vari aspetti delle singole osservazioni e dei contributi istituzionali pervenuti. Posso già dire di essere molto soddisfatto di quanto svolto fino ad oggi la cui bontà esce largamente confermata da questa fase di osservazioni. L’obiettivo è di arrivare all’approvazione definitiva della Variante in tempi rapidi».

P.B.
La Nazione 21.1.2011